Le-idee-più-classiche-e-apprezzate-per-San-Valentino
Arte,  Cultura,  Società

Le idee più classiche (e apprezzate!) per San Valentino
Tante idee da regalare alla nostra dolce metà

Ci risiamo, è già San Valentino e ancora non sappiamo cosa regalare alla nostra dolce metà, vero? Nessun problema, vi elencheremo subito le idee più classiche (e apprezzate!) per San Valentino!

San Valentino era una festività già in uso all’epoca romana, in era pre-cristiana come lupercalia, antichi riti pagani dedicati al dio della fertilità Luperco il 15 febbraio. Il Papa Gelasio I decise di spostare la Festa degli innamorati al giorno precedente, dedicato a San Valentino. La leggenda vuole che Valentino sarebbe stato giustiziato perché aveva celebrato il matrimonio tra la cristiana Serapia e il legionario romano Sabino, che era pagano. Non si sa se questa sia la vera storia, ma si narra comunque che Valentino sia stato il Santo difensore delle storie d’amore.

Ma torniamo ai nostri regali più gettonati per San Valentino e per tutti gli anniversari romantici.

 

Le idee più classiche (e apprezzate!) per San Valentino

 

  • Primo e indiscusso re della festa degli innamorati è il cioccolato. Dalle eleganti confezioni a forma di cuoricino alle maxi scatole mille gusti per i palati più ricercati, tante sono le possibilità per festeggiare la Festa degli innamorati con un lato dolcissimo al cacao. La novità di questi ultimi anni sono i cioccolatini personalizzati sia per ciò che è scritto dentro (è un evergreen il messaggio nascosto!) sia per ciò che viene stampato sopra. Le chicche di questo genere sono i telegrammi di cioccolato personalizzati e i cioccolatini incartati con le foto più belle del vostro amore. Infine c’è sempre l’idea della torta al cioccolato fai da te, un buon modo per festeggiare con un pensiero realizzato direttamente con le proprie mani.

 

  • Le raccolte sono un altro classico di San Valentino. Non sapete cosa sono le raccolte? Le raccolte sono le compilation più belle del vostro amore. Si applicano a qualsiasi oggetto e/o file che unisce i due innamorati. Celebri sono le raccolte di canzoni che sono la colonna sonora della vostra storia, selezionate per il vostro lui/lei e archiviate in un cd, nel suo mp3, o, nella versione più contemporanea dell’ascolto musica, in una playlist di Spotify. Oppure ci sono le raccolte di foto, stampate e incollate (con commenti romantici!) su un album che racconta il vostro percorso insieme.

 

  • Infine ci sono i regali condivisi e riunificati. L’esempio più classico è il cuoricino a metà, sotto forma di braccialetto o ciondolo, di cui voi avrete una parte e la vostra metà avrà l’altra. Il genere si applica a tutte le forme, come ad esempio la metà foglia, la metà stella ecc.. C’è anche un modo più originale per i regali fortwo. Come i quadri duetto! Ogni innamorato ha una metà, o si rappresenta in essa, e la promessa di riunirli insieme, nella stessa casa, e di tenerli sempre vicini, diventa una romantica dichiarazione d’amore. A questo link potete vedere qualche esempio e avere qualche info su dove acquistarli. Non pensate sia una bella idea?
Quadri-duetto-un'idea-romantica-per-S.Valentino
Ecco i quadri duetto: un’idea romantica per gli innamorati

Queste sono le idee più classiche (e apprezzate!) per San Valentino. E per qualsiasi anniversario del vostro amore. E voi cosa regalerete alla vostra lui/lei?

RSS
Facebook
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

back to top