In evidenza

News Cultura

Quando si festeggia Halloween in Italia?
Sette Curiosità su Halloween

Quando-si-festeggia-Halloween-in-Italia

Quando si festeggia Halloween in Italia? Alzi la mano chi non conosce Halloween. Il nome Halloween (in irlandese Hallow E’en), deriva dalla forma contratta di All Hallows’ Eve, dove Hallow è una parola che in inglese arcaico significa Santo: dunque la vigilia di tutti i Santi.  Nel XX secolo ha poi assunto a partire dagli Stati Uniti, le forme spiccatamente macabre e commerciali, con cui è divenuta nota. La ricorrenza di origine celtica è ormai sempre più nota anche alle nostre latitudini. Ma sappiamo proprio tutto sulla celebrazione della notte tra il 31 ottobre ed il 1 novembre? Ecco a voi sette curiosità su Halloween.

Nobel per la Chimica in rosa!
Scopriamo di più sulle premio Nobel 2020 Emmanuelle Charpentier e Jennifer A. Doudna

Nobel per la Chimica in rosa

Ecco una bellissima notizia: quest’anno i Nobel per la chimica sono in rosa! Scopriamo di più sulle premio Nobel Emmanuelle Charpentier e Jennifer A. Doudna. Il prestigioso premio è stato assegnato “per avere sviluppato un sistema di editing del genoma”. A che cosa serve lo sviluppo del sistema CRISPR/Cas9, messo a punto dalle due ricercatrici?

Conoscete Judy Garland? Ecco sette curiosità
Judy, una vita complessa dal finale triste...

Conoscete-Judy-Garland-Ecco-sette-curiosità

Conoscete Judy Garland? L’attrice Judy Garland è tornata alla ribalta dopo il film del 2019 diretto da Rupert Goold, tratto dal dramma teatrale End of the Rainbow di Peter Quilter. La showgirl americana è rimasta nell’immaginario collettivo soprattutto dopo aver recitato, ancora ragazzina, nel film musical del 1939 diretto da Victor Fleming, Il mago di Oz (The Wizard of Oz). La sua è una storia complessa, dal finale triste, costellata da diversi matrimoni e relativi divorzi, e da un grave abuso di farmaci. Ecco sette curiosità sulla sua carriera e sulla…

Cinque curiosità sulla Basilica di San Francesco di Assisi
Scopriamo qualcosa in più sulla chiesa dedicata al 'Poverello di Assisi'

Cinque-curiosità-sulla-Basilica-di-San-Francesco-di-Assisi

Tra qualche giorno, il 4 ottobre, si festeggerà San Francesco, uno dei santi più popolari e venerati del mondo, ispiratore, fin dal nome dell’attuale Papa. Per onorarlo, sulla sua sepoltura è stata costruita una chiesa bellissima. Scopriamo insieme cinque curiosità proprio sulla Basilica di San Francesco di Assisi.

Ricomincia la scuola. Come sarà quest’anno?
Si inizierà tra i banchi oppure in videoconferenza?

Ricomincia-la-scuola.-Come-sarà-quest’anno

Tra un po’ ricomincia la scuola. Ma quest’anno sarà sicuramente un anno inedito e particolarissimo. Si inizierà tra i banchi oppure in videoconferenza? E qualora si riuscisse nel primo intento (la scuola in presenza) per quanto e come si riuscirà a garantire? Dite la verità, non avreste mai pensato di porvi queste domande solo un anno fa, poiché la scuola in classe è sempre stato un punto fermo della vostra vita. Un principio incontrovertibile…eppure, a causa del Covid-19, purtroppo non è più così.

Cinque curiosità su Philippe Daverio
Condividiamo con voi alcune notizie sullo storico dell'arte scomparso il 2 settembre 2020

Cinque-curiosità-su-Philippe-Daverio

Oggi è scomparso Philippe Daverio, un uomo che sapeva far suonare le corde della bellezza per creare sinfonie artistiche meravigliose. Storico dell’arte e divulgatore, Daverio aveva fatto conoscere l’arte a tutti gli italiani, prendendoli per mano ed accompagnandoli alla scoperta di questo universo meraviglioso che solo lui sapeva rendere semplice ed al tempo stesso interessante. Condividiamo cinque curiosità su Philippe Daverio.

Iscriviti alla Newsletter

Io sono Lara

lara

Scrivere mi rende felice. Per questo è diventato il mio lavoro. Sono giornalista pubblicista, collaboro con Il Mattino, sono addetto stampa, copywriter, social media strategist, elaboro piani di comunicazione. Laureata con lode in scienze della comunicazione, indirizzo comunicazione istituzionale e d’impresa, adoro imparare e definire nuovi obiettivi. Amo la storia, ascoltare musica e viaggiare.

Io sono Metis

sonia

Alias Sonia. Dopo aver conseguito la laurea magistrale con lode in Architettura mi sono appassionata alla Grafica Pubblicitaria e al Web Design per cui mi sono specializzata all’Istituto Superiore di Formazione di Comunicazione Visiva ILAS.
Metis, il mio pseudonimo, è la capacità d’aderire solidamente alla realtà in maniera complice, ideale per portare al successo la tua attività. Realizzerò il tuo sito web, il tuo logo, e inventerò le tue campagne pubblicitarie stampa, web e social.

Iscriviti alla Newsletter di Pinwheel Time

Rimani aggiornato sulle le novità

Scopri tutti gli argomenti

Food

Natura

Viaggi

Fashion

Design

Cultura

Seguici sui social

Contattaci!




About us
lara
metis

Siamo Copywriter, Social Media Manager, Web e Graphic Designer

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Rimani in contatto

Tutte le novità nella tua e-mail.
Iscriviti alla newsletter:

Iscriviti alla Newsletter