Vuoi collaborare con noi? CONTATTACI!

In evidenza

News Cultura

30 curiosità sul festival di Sanremo 2023
Ecco tutte le curiosità sui cantanti dell'edizione 73 del festival

30 curiosità sul festival di Sanremo 2023

Cresce la febbre per il 73esimo festival della Canzone italiana, che si terrà al Teatro Ariston dal 7 all’11 febbraio 2023. Potevamo esimerci dal comunicarvi 30 curiosità sul festival di Sanremo 2023? Certo che no! Pronti? Partiamo subito dalla prima: Amadeus è il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2023, per la quarta volta di fila, questa volta è affiancato alla conduzione da Gianni Morandi. Le co-conduttrici sono: Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini. Eccoci alla seconda curiosità: nonostante non avrebbero dovuto esserci artisti italiani non in…

Ami la pizza? Devi assolutamente conoscere queste 10 curiosità!
Pizza, pizza, pizza!!!!

Dieci curiosità sulla Pizza

Ami la pizza? Sei fra coloro che almeno una a settimana non può mancare? Devi assolutamente conoscere queste dieci curiosità sulla pizza!

Lo sapevi che il 17 gennaio è la Giornata internazionale della pizza italiana? Il disco di pane farcito viene celebrato nei ristoranti in tutto il mondo nella forma più popolare della margherita ma anche nelle versioni creative contemporanee, come naturale evoluzione di una ricetta che si perde nel tempo e nello spazio.

Qual è il colore del 2023?
Viva Magenta è il colore dell’anno

Qual è il colore del 2023?

Ecco la domanda più curiosa: Qual è il colore del 2023?

Viva Magenta è il colore dell’anno 2023 come indicato dall’azienda Pantone. Ok, quindi il colore su cui puntare è il magenta, ovvero un rosso con po’ di blu. Perché il magenta non è assimilabile al viola? Perché la differenza principale tra il magenta e il viola è che cambiano le quantità di rosso rispetto a quelle di blu nella formazione del colore.

Ma approfondiamo il discorso sul colore dell’anno.

Sara Lume l’artista che crea mobili da favola
“Ciò che non riesco a dire con parole lo esprimo con le mie opere”

Sara Lume l’artista che crea mobili da favola

Il suo colore preferito è il verde smeraldo, ama la montagna, la sua gattina, i libri di Agatha Christie e le lunghe passeggiate, il suo nume ispiratore nell’ideare le creazioni è Edoardo, il suo bambino. Sara Lume, l’artista che crea che crea mobili da favola, oggetti unici e originali, ha un immenso talento nella decorazione del mobile personalizzata.

Estroversa, precisa, fantasiosa e tenace nel realizzare i suoi progetti, Sara Lume, è un’artista a trecentosessanta gradi di Fresonara in provincia di Alessandria in Piemonte. Realizza bomboniere, oggettistica per la casa, oggettistica per bambini, quadri, orologi da parete, borse, bijoux e accessori. La sua oggettistica dedicata ai bambini è stupenda. Oltre ad abbellire una cameretta di un bimbo, potrebbe essere utilizzata in un asilo, in una ludoteca.  

Complimenti Samantha!
L'astronauta Samantha Cristoforetti nuovo comandante della Stazione Spaziale Internazionale.

Complimenti Samantha!

L’astronauta Samantha Cristoforetti dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa) sarà nominata a breve comandante della Stazione Spaziale Internazionale. Complimenti Samantha!

Il traguardo tanto atteso di AstroSamantha è super meritato ed è stato ufficializzato dall’Esa proprio il 14 settembre 2022. Il nuovo comandante della Stazione Spaziale Internazionale sarà dunque Samantha Cristoforetti, subentrando al compagno di equipaggio della Spedizione 67, Oleg Artemyev.

Iscriviti alla Newsletter

Io sono Lara

lara

Scrivere mi rende felice. Per questo è diventato il mio lavoro. Sono giornalista pubblicista, collaboro con Il Mattino, sono addetto stampa, copywriter, social media strategist, elaboro piani di comunicazione. Laureata con lode in scienze della comunicazione, indirizzo comunicazione istituzionale e d’impresa, adoro imparare e definire nuovi obiettivi. Amo la storia, ascoltare musica e viaggiare.

Io sono Metis

sonia

Alias Sonia. Dopo aver conseguito la laurea magistrale con lode in Architettura mi sono appassionata alla Grafica Pubblicitaria e al Web Design per cui mi sono specializzata all’Istituto Superiore di Formazione di Comunicazione Visiva ILAS.
Metis, il mio pseudonimo, è la capacità d’aderire solidamente alla realtà in maniera complice, ideale per portare al successo la tua attività. Realizzerò il tuo sito web, il tuo logo, e inventerò le tue campagne pubblicitarie stampa, web e social.

Iscriviti alla Newsletter di Pinwheel Time

Rimani aggiornato sulle le novità

Scopri tutti gli argomenti

Food

Natura

Viaggi

Fashion

Design

Cultura

Seguici sui social

Contattaci!




About us
lara
metis

Siamo Copywriter, Social Media Manager, Web e Graphic Designer

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Rimani in contatto

Tutte le novità nella tua e-mail.
Iscriviti alla newsletter:

Iscriviti alla Newsletter