Sandra Milo 10 curiosità sull'attrice italiana
Cultura,  Televisione

Sandra Milo 10 curiosità sull’attrice italiana
Una vita ricca di eventi e passioni

Ci ha lasciati Sandra Milo, un’icona. Ecco 10 curiosità sull’attrice italiana Sandra Milo, nata a Tunisi l’11 marzo 1933, una delle più rappresentative del cinema del secondo dopoguerra. La sua carriera è stata costellata di successi, ma anche di scandali e polemiche. Sandra Milo è una donna che ha attraversato il Novecento lasciando il segno. È stata una diva del cinema italiano, una donna libera e indipendente, un’icona di stile e una personalità carismatica. La Milo è stata una musa ispiratrice per molti registi, tra cui Fellini e Luchino Visconti. È stata anche una donna molto indipendente e forte, che ha sempre lottato per i suoi diritti e per la sua libertà.

 

  • Il suo vero nome è Salvatrice Elena Greco. Ha scelto il nome d’arte “Milo” dopo un servizio fotografico per il quale ha posato coperta di foglie. Il titolo del servizio era “La Milo di Tivoli”.
  • Il suo esordio al cinema risale al 1954, nel film “Lo scapolo” di Antonio Pietrangeli. In questo film, ha recitato accanto ad Alberto Sordi, che in seguito è diventato uno dei suoi più grandi amici.
  • Ha sposato il produttore greco Moris Ergas nel ’59. Il matrimonio ha avuto un ruolo importante nella sua carriera. Ergas le ha infatti procurato dei ruoli importanti in film diretti da registi come Federico Fellini, Michelangelo Antonioni e Luchino Visconti.
  • Nel 1960, ha recitato nel film “La dolce vita” di Federico Fellini. In questo film, ha interpretato il ruolo di Sylvia, una diva del cinema che viene corteggiata dal protagonista Marcello Rubini (Marcello Mastroianni).

<yoastmark https://www.pinwheeltime.it/wp-content/uploads/2024/01/Sandra-Milo-10-curiosita-sullattrice-italiana-g.jpg 820w, https://www.pinwheeltime.it/wp-content/uploads/2024/01/Sandra-Milo-10-curiosita-sullattrice-italiana-g-240x300.jpg 240w, https://www.pinwheeltime.it/wp-content/uploads/2024/01/Sandra-Milo-10-curiosita-sullattrice-italiana-g-768x959.jpg 768w

 

Sandra Milo, la musa di Fellini

 

  • Nel 1963 ha interpretato Claudia nel film “8½” di Federico Fellini. In questo film è una donna che diventa l’amante del protagonista Guido Anselmi (Marcello Mastroianni). La sua interpretazione è stata ancora una volta molto apprezzata, e le ha fatto vincere il Nastro d’Argento come migliore attrice protagonista.
  • Si è sposata quattro volte e ha tre figli.
  • È stata legata sentimentalmente a uomini famosi come Federico Fellini e Marcello Mastroianni.
  • Nel 2010, a 77 anni, ha partecipato al reality show “L’Isola dei famosi”. La sua partecipazione è stata molto discussa, ma ha anche contribuito a farla conoscere a un pubblico più giovane.
  • La musa di Fellini è stata una grande amante degli animali: Nel 2022 ha adottato un cane per salvarlo dai maltrattamenti. Si chiama Jim ed è un greyhound di 5 anni.
  • Nel 2023, a 90 anni, ha posato in costume da bagno per la rivista “Chi”. La sua foto ha fatto il giro del mondo, e ha dimostrato che l’attrice è ancora in splendida forma.

Sandra Milo è morta il 29/01/2024 nella sua abitazione a Roma circondata dall’affetto dei suo cari. E’ un’attrice che ha avuto una carriera ricca di successi e di passioni.  La sua vita privata è stata altrettanto ricca di eventi e colpi di scena. Sandra Milo è stata una donna forte e determinata che ha saputo superare le difficoltà e continuare a brillare. È un’attrice che ha sempre saputo distinguersi per la sua bellezza, il suo talento e la sua personalità forte e indipendente.

Se l’articolo ’10 curiosità sull’attrice italiana Sandra Milo’ ti è piaciuto puoi seguirci anche sui nostri Social, così puoi rimanere sempre aggiornato/a!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *