Vuoi collaborare con noi? CONTATTACI!

In evidenza

News Natura

Cos’è la Giornata Internazionale della Diversità Biologica?
Celebriamo la Giornata Internazionale della Diversità Biologica del 2024 dal tema "Il nostro cibo, la nostra salute, la nostra biodiversità"

Cos'è la Giornata Internazionale della Diversità Biologica?

Cos’è dunque la Giornata Internazionale della Diversità Biologica? La Giornata Internazionale della Diversità Biologica è una celebrazione annuale che si tiene il 22 maggio per promuovere la consapevolezza e l’importanza della diversità biologica sulla Terra.  Nell’edizione del 2024, il tema “Il nostro cibo, la nostra salute, la nostra biodiversità” accentua l’interconnessione tra la diversità biologica, il cibo che consumiamo e la nostra salute individuale e collettiva.

Primavera in arrivo: 10 consigli utilissimi
10 consigli per sbocciare con la stagione dei fiori

Primavera in arrivo 10 consigli utilissimi

La primavera è un periodo di rinnovamento e abbondanza. Ecco dieci curiosità sulla stagione della primavera che potresti non conoscere. La primavera è un momento da festeggiare. I colori allegri, il clima più caldo e i fiori che sbocciano portano gioia a tutti. Ecco un elenco di fatti interessanti sulla primavera che forse non conoscevi!

Gli animali: simboli di forza, coraggio e amore
Gli animali sono creature meravigliose che possono aiutarci a comprendere meglio noi stessi e il mondo che ci circonda.

Gli animali: simboli di forza, coraggio e amore

Gli animali sono sempre stati presenti nella vita dell’uomo, e hanno sempre avuto un ruolo importante nelle nostre culture e tradizioni. Non solo ci forniscono compagnia e affetto, ma spesso sono anche associati a significati simbolici che possono aiutarci a comprendere meglio noi stessi e il mondo che ci circonda.

Il suggestivo mutamento di colore degli alberi in autunno
Tutto quello che vuoi sapere sul foliage

Il suggestivo mutamento di colore degli alberi in autunno

L’autunno è una stagione magica, in cui la natura si prepara a riposare per affrontare l’inverno. Uno dei fenomeni più suggestivi di questo periodo è il cambiamento di colore delle foglie degli alberi, che passano dal verde brillante dell’estate a tonalità calde e sfumate di giallo, arancione, rosso e marrone. L’autunno è una stagione ideale per le attività all’aria aperta, come le passeggiate in montagna, le escursioni in bicicletta e le gite in campagna. “Il suggestivo mutamento di colore degli alberi in autunno” è anche una definizione delle parole crociate che dà come soluzione la parola “foliage”.

I vulcani italiani: cosa fare in caso di eruzione e come informarsi
In Italia ci sono ben 10 vulcani attivi. Ecco quali sono.

vulcani italiani: cosa fare in caso di eruzione e come tenersi informati

L’Italia è un paese vulcanico, con ben 11 vulcani attivi o potenzialmente attivi. Questi vulcani sono una parte importante del paesaggio italiano, ma possono anche rappresentare un pericolo. In questo articolo parleremo dei vulcani italiani, della loro pericolosità, di cosa succede in caso di eruzione e di come informarsi sulle scosse sismiche in aree vulcaniche e sulla situazione delle eruzioni in Italia.

10 attività da fare in casa in autunno quando fuori piove
Sono in casa e non so che fare? Ecco alcune idee per te.

10 attività da fare in casa in autunno quando fuori piove

L’autunno è una stagione meravigliosa, ma può essere anche un po’ noiosa se fuori piove. Ecco 10 attività da fare in casa in autunno quando fuori piove, sia per gli adulti che per i bambini. Questa stagione può essere fonte di nostalgia per alcuni, ma anche di ispirazione per altri. L’autunno è un momento ideale per riflettere sulla propria vita e sulle proprie esperienze. È un momento di cambiamento e di trasformazione. Questa stagione può essere dunque anche fonte di ispirazione e riflessione.

Il Museo Diocesano di Ischia e i suoi tesori
Un viaggio nel passato

Il Museo Diocesano di Ischia e i suoi tesori

Il Museo Diocesano di Ischia è un vero scrigno di tesori. E voi li avete mai visti? Si accede al museo, nel caratteristico borgo di Ischia Ponte, varcando una porticina quasi nascosta.  E noi di Pinwheeltime non potevamo perderci questo viaggio nella meraviglia.

L’idea di un museo diocesano nell’isola campana fu del Vescovo Tommasini (1962-1970), ma la realizzazione effettiva avvenne con un decreto del 5 marzo 1995 del Vescovo Antonio Pagano (1984-1997). Il restauro dell’edificio fu iniziato dal Vescovo Pagano e portato a termine dal suo successore, il Mons. Filippo Strofaldi. Infine, nel 2019, Mons. Pietro Lagnese ha riorganizzato il museo, creando le sale al piano terra e allestendo una nuova disposizione delle collezioni. Ma torniamo alla nostra visita guidata al Museo Diocesano di Ischia e ai suoi bellissimi tesori.

Iscriviti alla Newsletter

Io sono Lara

lara

Scrivere mi rende felice. Per questo è diventato il mio lavoro. Sono giornalista pubblicista, collaboro con Il Mattino, sono addetto stampa, copywriter, social media strategist, elaboro piani di comunicazione. Laureata con lode in scienze della comunicazione, indirizzo comunicazione istituzionale e d’impresa, adoro imparare e definire nuovi obiettivi. Amo la storia, ascoltare musica e viaggiare.

Io sono Metis

sonia

Alias Sonia. Dopo aver conseguito la laurea magistrale con lode in Architettura mi sono appassionata alla Grafica Pubblicitaria e al Web Design per cui mi sono specializzata all’Istituto Superiore di Formazione di Comunicazione Visiva ILAS.
Metis, il mio pseudonimo, è la capacità d’aderire solidamente alla realtà in maniera complice, ideale per portare al successo la tua attività. Realizzerò il tuo sito web, il tuo logo, e inventerò le tue campagne pubblicitarie stampa, web e social.

Iscriviti alla Newsletter di Pinwheel Time

Rimani aggiornato sulle le novità

Scopri tutti gli argomenti

Food

Natura

Viaggi

Fashion

Design

Cultura

Seguici sui social

Contattaci!




About us
lara
metis

Siamo Copywriter, Social Media Manager, Web e Graphic Designer

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Rimani in contatto

Tutte le novità nella tua e-mail.
Iscriviti alla newsletter:

Iscriviti alla Newsletter