Cinque e più libri da leggere nell’autunno 2023
Per chi...l'autunno è un libro sul divano!
L’autunno è una stagione perfetta per le letture lunghe e coinvolgenti. Ecco consigli per cinque e più libri da leggere nell’autunno 2023. Con le giornate più corte e il tempo più fresco, è il momento ideale per dedicarsi a un buon libro, magari mentre si sorseggia una tazza di tè o si sta davanti al camino. Questo può essere un momento ideale per dedicarsi alla lettura, un’attività che può essere rilassante e stimolante allo stesso tempo. L’autunno è una stagione ideale per la lettura. Con un po’ di pazienza e di impegno, potrete trovare il libro perfetto per trascorrere piacevoli momenti di relax e di riflessione.
Indice dei contenuti
ToggleEcco cinque consigli per le letture autunnali 2023, uno per ogni genere
Ecco cinque consigli per le letture autunnali 2023, uno per ogni genere:
- Narrativa italiana: “Il vento conosce il mio nome” di Isabel Allende è un romanzo epico che intreccia le storie di due bambini distanti nel tempo e nello spazio ma accumunati da sorti simili.
- Narrativa straniera: “Preghiera del mare” di Khaled Hosseini è un romanzo intimo che racconta i ricordi di un passato fatto di semplici sicurezze, la fattoria dei nonni, i campi costellati di papaveri, le passeggiate nelle strade di Homs si mescolano a un futuro incerto, alla ricerca di una nuova casa, dove “nessuno ci ha invitato”.
- Thriller: “Il trattamento del silenzio” di Gian Andrea Cerone è un nuovo romanzo del commissario Mandelli e l’ispettore Casalegno che, insieme agli uomini e alle donne dell’Unità di Analisi del Crimine Violento, affrontano in una Milano fradicia di pioggia e di corruzione.
- Romanzo storico: “Brick for stone” di Alessandro Barbero è un romanzo che mescola storia e fiction sullo sfondo degli eventi del 2001.
- Saggistica: “Come funziona il cervello” di Greg Gage e Tim Marzullo è un saggio che esplora le ultime scoperte sulla mente umana e sul comportamento.
Solo cinque consigli da leggere nell’autunno 2023? Certo che no
Ecco 5 consigli per le letture autunnali 2023, con titoli in tutti i generi:
- “La bestia” di Carmen Mola è ambientato nella Madrid del 1834: quando una terribile epidemia di colera ha messo in ginocchio la città.
- “Holly” thriller in piena regola del maestro Stephen King, ultima fatica letteraria che parte da una scomparsa sospetta.
- “La ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley è un romanzo rosa ambientato nell’Inghilterra dell’Ottocento.
- “Romeo e Rosalina” di Natasha Solomons rilegge, in maniera originale, la popolare storia ambientata a Verona.
- “Le categorie del «politico»” è un saggio politico di Carl Schmitt, curato da Gianfranco Miglio e Pierangelo Schiera, gli scritti di Cari Schmitt qui presentati coprono l’intera parabola di pensiero del filosofo tedesco: certamente uno dei più rappresentativi e controversi della cultura europea del Novecento.