Cosa-vedere-in-piazza-Duomo-a-Milano
Città,  Cultura,  Viaggi

Cosa vedere in piazza Duomo a Milano?
La seconda puntata per scoprire virtualmente Milano

Domanda strana penserete: Cosa vedere in piazza Duomo a Milano? In questi tempi in cui non possiamo muoverci di casa? A che serve? Invece possiamo fare una bellissima esplorazione…comodamente seduti sul nostro seggio preferito (anche al bagno, perché no?)

Ecco la seconda puntata di: alla scoperta virtuale di Milano! Se vi siete persi la prima, in cui abbiamo visitato l’interno del celeberrimo Duomo, ecco qui dove recuperarla (QUI).

Davanti al Duomo di Milano

A questo link potete aggirarvi indisturbati in una fantastica piazza Duomo semi-deserta, accesa dai colori del tramonto. Anche qui valgono i comandi descritti nel precedente articolo (se ve lo siete persi…) Un piccolo riepilogo: sia se navigate da pc che da smartphone potete impostare a tutto schermo l’immagine (cliccate sulla piccola icona quadrata tratteggiata) e avrete una visione più completa e grande dell’immagine a 360°. Se vi annoiate a zoomare continuamente potrete entrare in modalità automatica cliccando sull’icona a forma di freccia che gira su se stessa. Ecco una visione in modalità notturna e un po’…natalizia.

Come vedere Piazza Duomo

Ecco una risorsa a 360 gradi messa a disposizione proprio da Google Arts and Culture. A questo link potete vedere i dintorni della Basilica in una concatenazione di panoramiche 3d sequenziali: quindi potrete visitare a vostro piacimento tutto il circondario. Con la visita di Google, inoltre, si può anche, se accedete al link dallo smartphone, avere la possibilità di ruotare il vostro dispositivo e vedere l’immagine che cambia e inquadra la Piazza a seconda dei vostri movimenti. Una figata, vero? Una vera visita virtuale, scusate il bisticcio di concetti, che vi permetterà di muovervi in maniera più realistica.

Scopriamo la Galleria e arriviamo alla Scala!

E con questo 3d ci spostiamo sotto la Galleria Vittorio Emanuele II. Potete facilmente raggiungerla con il tour di Google. Per i meno pratici di Milano si trova sulla sinistra della facciata del Duomo. Se volete dare un’occhiata diversa ecco un’altra foto a 360 gradi che permette di esplorare il ‘salotto di Milano’. La galleria commerciale di Milano che, in forma di strada pedonale coperta, collega piazza Duomo a piazza della Scala. Ancora una fantastica visita di notte! Usciamo dall’arco su piazza della Scala che riprende in maniera più semplice l’impostazione dell’arco principale su piazza del Duomo: ecco la foto a giro della Piazza della Scala con, ben in evidenza, la statua di Leonardo da Vinci.

Infine possiamo scoprire la facciata del teatro La Scala di Milano e la piazza con i magici colori del tramonto!

La-galleria-Vittorio-Emanuele-II
La Galleria Vittorio Emanuele II di Milano

 

 

RSS
Facebook
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

back to top