Un’estate-al-mare-tra-Emilia-Romagna-Abruzzo-e-Marche
Città,  Tempo Libero,  Trend,  Viaggi

Un’estate al mare tra Emilia Romagna, Abruzzo e Marche
Dove andare al mare questa estate

“Per quest’anno, non cambiare, stessa spiaggia, stesso mare”. Ricordate anche voi i versi di questa celebre canzone di Piero Focaccia? E se quest’anno, invece della solita spiaggia, volessimo cambiare? Starete pensando: dove vado al mare quest’estate? Niente paura ci siamo noi pronti a suggerirvi delle nuove mete per le vacanze così da scegliere un’estate al mare tra Emilia Romagna, Abruzzo e Marche.

Ed ecco qualche idea per trascorrere qualche giorno in riva al mare. E con il nostro costume preferito e magari un’estate al mare con bambini.

Sarà anche quest’anno un’estate al mare nel periodo del coronavirus ma seguendo tutte le norme previste per la pandemia, nel pieno rispetto di tutti e di tutto, evitando gli assembramenti ed utilizzando i prodotti igienizzanti oltre che le indispensabili creme solari, sarà ancora un periodo in cui rilassarci in attesa della ripartenza.

Dopo aver deciso che sarà un’estate al mare, il problema è dove andare.  Se state pensando ad una località dell’Emilia Romagna ecco per voi i luoghi in cui sventoleranno le famose “Bandiere blu 2021”.

Spazio ai lidi di Ravenna e di Comacchio. E poi ci sono Misano Adriatico, Cervia e Cattolica così come Bellaria-Igea Marina e Cesenatico. Si, ma in particolare quali sono le spiagge per un’estate al mare in Emilia Romagna?

Se sceglierete Comacchio potrete andare al Lido di Volano, al Mare Nazioni, al Lido Spina, al Lido di Pomposa, al Lido degli Estensi, al Lido degli Scacchi o ancora a Porto Garibaldi.

Per Ravenna: Porto Corsini, Lido di Savio, Marina di Ravenna, Lido di Classe, Lido di Dante, Punta Marina Terme, Marina Romea, Casal Borsetti e Lido Adriano.

Se volete riscoprire Misano Adriatico non omettete Rio Alberello e Punto Dieci/Portoverde.  E poi c’è Cervia con Pinarella e Milano Marittima.

A Cattolica c’è la spiaggia Regina dell’Adriatico, a Bellaria-Igea Marina c’è ovviamente Igea Marina così come a Cesenatico non mancano Levante, Ponente, Zadina, Valverde e Villamarina.  

Tutti pronti a condividere le foto dell’estate più belle sui social? Se volete qualche consiglio su come fare una foto perfetta per i social potete cliccare qui.

Un’estate al mare tra Emilia Romagna, Abruzzo e Marche
Un’estate al mare tra Emilia Romagna, Abruzzo e Marche

Ed ora che conoscete le spiagge più belle dell’Emilia- Romagna che ne dite di tuffarvi anche alla scoperta di quelle abruzzesi?

In top ten in quel di Pescara c’è proprio Pescara, a Teramo ci sono Silvi, Roseto degli Abruzzi, Giulianova, Tortoreto, Martinsicuro e Pineto mentre per Chieti ricordate Fossacesia, Vasto, Francavilla al mare e San Salvo così come per la provincia dell’Aquila appuntatevi Villalago e Scanno.

E se per quest’anno la vostra estate al mare fosse nelle Marche? Sempre all’insegna di spiagge dalla sabbia estremamente fine, piccoli golfi o paesaggi incontaminati.

Niente paura i nostri consigli sono sempre all’insegna delle bandiere blu. Apriamo con Ancona e Portonovo, quindi con Senigallia dove ci sono sia la Spiaggia di Levante che la Spiaggia di Ponente. Una vera chicca è dunque Sirolo (nella foto di copertina dell’articolo) con la tripletta Sassi neri/San Michele/Urbani. Infine, Numana con Marcelli Nord, Numana Bassa e Numana Alta.

Buone vacanze e soprattutto buon bagno! Questa la nostra estate al mare tra Emilia Romagna, Abruzzo e Marche. Per Campania e Lazio potete vedere il nostro articolo precedente….E non dimenticate di dirci come sarà questa estate al mare! Seguiteci su Facebook!

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

back to top