Il trichini è il capo must dell’estate!
Fashion,  Società,  Trend

Il trichini è il capo must dell’estate!
Quale sarà l'accessorio cult dell’estate 2020? 

Dopo tanti mesi trascorsi in casa tutti noi stiamo già sognando un tuffo in mare. Ed ora siamo alle prese con la prova costume sempre nel segno di tutte le precauzioni possibili dato che siamo nell’epoca del Coronavirus. Ma quale sarà l’accessorio dell’estate 2020?  Il trichini è il capo must dell’estate!

Il trichini, o trikini, è il capo must dell’estate e sta già spopolando su Instagram. Di cosa si tratta? Dell’abbinamento al nostro costume due pezzi di un terzo pezzo, la mascherina che, al tempo del Covid, diventa la nostra preziosa alleata per evitare ogni forma di contagio.

L’idea originale è di Tiziana Scaramuzzo, romana residente a Falconara Marittima, titolare di un laboratorio artigianale: ai classici due pezzi del costume è abbinata la mascherina in fantasia coordinata con il bikini.

Un bel trikini floreale
Un bel trikini floreale

E così, oltre ad abbinare la mascherina al pareo, alla borsa oppure al nostro cappello, chi vorrà essere davvero alla moda e trendy dovrà indossare una mascherina in armonia con il proprio costume. Sia al mare che in piscina.

Noi ne abbiamo già avvistati alcuni modelli e non riusciamo già più a dimenticarli.

Ma come fare per scegliere il trikini migliore per noi? Niente paura, basterà un pochino di pazienza e si troverà la più adatta a ciascuno di noi. Ricordando anche che, visto che andremo al mare, potremo cambiare anche look ogni giorno e portare con noi non un unico trikino ma più trikini. Di colori e modelli diversi così da rispecchiare il nostro stato d’animo, le nostre aspirazioni del momento o quant’altro vorremo comunicare semplicemente indossando dei triangolini di stoffa.

Ce ne sono tantissimi, per tutti i gusti! C’è chi adora la fantasia floreale, chi le righe, chi ancora sceglie l’animalier. Ma c’è spazio alla tinta unita, ai colori pastello ed anche ai toni accesi. Per non passare mai inosservate. Al mare come in piscina o al lago. Ci sono trichini per bambina, trichini per chi ha la pancia, trichini per curvy, trichini a fascia, trichini a bikini, trichini a monokini, trichini ad uncinetto…

E poi c’è chi vuole osare, creando abbinamenti sui generis tra la mascherina ed il costume, cercando di stupire tutti coloro che incontrerà sul bagnasciuga indossando, ad esempio, fantasie o modelli originali ideati su misura. Le possibilità espressive sono molteplici e tutte da provare.

Spazio quindi alla creatività ed alla vostra inventiva.

E voi quale sceglierete?

 

RSS
Facebook
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

back to top