La-mascherina-la-nostra-alleata-anti-Covid
Cultura,  Fashion,  Società

La mascherina la nostra alleata anti-Covid
Quando le mascherine diventano anche trendy

Nell’epoca del Coronavirus tutti noi dobbiamo uscire con la mascherina. È indispensabile ed è un valido strumento sia per proteggere noi stessi e gli altri dal contagio quindi è fondamentale indossarla. La mascherina è la nostra alleata anti-Covid.

Oggi poi le mascherine diventano anche un capo di abbigliamento trendy, sono un oggetto di design. Possono essere abbiate alla borsa, ai guanti, al cappello o al nostro vestito.

Ce ne sono infatti per tutti i gusti, con i colori ed i disegni sempre più particolari. Molto di moda è la scelta della mascherina personalizzata. C’è chi la preferisce con i fiori, chi invece ama il camouflage, chi invece sceglie la tinta unita o la fantasia. Non manca la mascherina chirurgica monouso, la mascherina bandiera italiana oppure la mascherina dedicata ai bambini. E poi ci sono le mascherine con le frasi, le mascherine con grandi sorrisi quindi più ne ha, più ne metta. Importante è sempre utilizzarla per proteggere sé e gli altri oltre che essere alla moda. Come stanno facendo anche molti vip e come testimoniano molti articoli giornalistici a tema.

Mascherine-decorate
Mascherine decorate

Ora si fa strada anche l’idea di abbinarla alla visiera. Quindi se ci chiediamo: mascherina o visiera, perché scegliere? Utilizziamole entrambe!

L’origine della mascherina

Ma quando è nata la prima volta l’idea della mascherina? Correva l’anno 1575 ed in quel di Venezia quando, in occasione della peste, si comprese che era fondamentale proteggersi dal contagio e si adottò la prima mascherina. Era l’epoca dell’accensione di quelli che vennero definiti fuochi purificatori.

Ovviamente era di foggia e colore totalmente diversa da ciò che conosciamo oggi. Aveva una sorta di becco adunco allungato e ricordava proprio il becco di un volatile. Era utilizzata dai dottori e da coloro che prendevano per le strade e le case le persone che morivano a causa della peste. Oggi le mascherine sono davvero indispensabili nella nostra vita quotidiana. La mascherina, la nostra alleata anti-Covid. La mascherina diviene così energia pura. E voi quale preferite?

RSS
Facebook
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

back to top