Vacanze-cosa-non-dimenticare
Cultura,  Società,  Viaggi

Vacanze: cosa non dimenticare?
Ecco la valigia perfetta

Ve lo sarete chiesti anche voi al momento di fare una valigia per le sospirate vacanze: cosa non dimenticare quando stai per partire per le vacanze?

Ecco a voi il vademecum: Vacanze, cose da non dimenticare.

Ora che state per sognare la vostra tanto desiderata ed attesa vacanza, a mare o in montagna, cosa dovrò mettere in valigia?  

Nei giorni precedenti la partenza avremo diligentemente fatto un elenco con “i mai più senza”, un insieme di oggetti che saranno indispensabili alleati in questi giorni di puro relax. Recuperiamo l’elenco e seguiamolo scrupolosamente. Ora è il momento di controllare se abbiamo preso con noi tutto ciò che sarà indispensabile per la vacanza.

Per prima cosa non dimentichiamoci le chiavi di casa, i documenti e tutto l’abbigliamento utile alla nostra location scelta. I costumi se andremo al mare, l’occorrente per il trekking se sceglieremo la montagna o quant’altro sarà per noi necessario nel caso in cui la nostra meta sarà la campagna, il lago oppure una città d’arte. Utile anche una cartina geografica della meta scelta per avere sempre sotto controllo il luogo da raggiungere. Anche nel caso di eventuali problemi di localizzazione con il gps. Indispensabile, poi, in questo periodo in cui c’è ancora il pericolo del Covid-19 in agguato, è seguire tutte le regole per viaggiare in sicurezza del Ministero della Salute.

Cosa mettere in valigia e non dimenticare?

Se porteremo con noi bambini, non dimentichiamo di prevedere uno spazio tra le nostre valigie dedicato proprio ai giochi. L’amato Teddy, la bambola preferita dalla nostra bambina o le macchinine del nostro piccolo. E poi i colori, un album da disegno e se sono apprezzate anche le costruzioni perché aiuteranno a sviluppare la creatività.

Oltre, ovviamente a tutto il beauty ideato per le necessità dei nostri pargoletti comprensivo di vestitini, scarpette, creme ecc.

Per una valigia al top non dimenticatevi dell’elenco con “i mai più senza”!

Una bella idea potrebbe essere anche portare con noi delle carte da gioco o dei giochi di società che potrebbero rendere ancora più lieto il trascorrere del tempo durante i lunghi pomeriggi estivi. O il sempreverde cruciverba! Un’ottima compagnia sarà anche un buon libro, ovviamente su misura per grandi e piccini.

E se avremo con noi i nostri amici a quattro zampe ricordiamo di prendere tutto l’occorrente per il nostro fido o per la nostra micia.

Anche in questo caso ricordiamo il necessaire, la ciotola, i giocattolini e gli oggetti che il nostro carissimo quadrupede ama di più.

E in ultimo, ma non meno importanti, se vogliamo rimanere in contatto con il mondo e fare le nostre foto-ricordo, non dimentichiamo il nostro cellulare e la nostra macchina fotografica.

Ed ora che abbiamo chiuso la valigia facciamo un giro per la nostra abitazione: abbiamo preso davvero tutto?

Pazienza, se avremo dimenticato qualcosa, sarà per la prossima volta!

Buona vacanza!

RSS
Facebook
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

back to top