Tutte le novità d’autunno in libreria
Cultura,  Libri,  Novità in libreria

Tutte le novità d’autunno in libreria
Seconda puntata in libreria

Come promesso, ecco qualche altro consiglio su tutte le novità d’autunno in libreria. Quando il clima inizia a farsi più fresco, cosa c’è di meglio che avvolgersi in una calda coperta e leggere un bel romanzo? Se non avete tempo per un giro in libreria, però, abbiamo pensato di farlo noi per voi e proporvi le pagine che ci hanno colpito di più. Dopo la prima puntata (qui se ve la siete persa) abbiamo cercato nuove perle per voi fresche di stampa. Pronti per immergervi nella lettura?

Il paese del sale e delle stelle di Zeyn Joukhadar

Una poesia in formato romanzo

il-paese-del-sale-e-delle-stelle
Il paese del sale e delle stelle – Zeyn Joukhadar

Il paese del sale e delle stelle” di Zeyn Joukhadar, un libro definito da molti “il Cacciatore di aquiloni siriano”, affronta con delicatezza un viaggio attraverso le proprie radici ma anche la complessità di una situazione reale come quella della Siria. Il tutto con gli occhi di una bambina, Nour, che deve usare il suo coraggio per intraprendere la difficile strada della vita.

“Da mesi la mamma dice che se ti trovi nel posto sbagliato al momento sbagliato rischi l’arresto o peggio. Però, proprio come a New York, non sempre startene per i fatti tuoi può impedire che siano i guai a trovarti. Chiudo gli occhi e cerco di pensare a qualcos’altro. Inalo i profumi delle spezie della cucina, così in profondità da percepirne i colori nel petto. «Oro e giallo», dico. «Pasta all’olio. Lo sapevo che era sfiha.» «Questa è la mia Nour, nel suo mondo di colori.” (Zeyn Joukhadar)

Qui le prime pagine per i curiosi!

 

Fiori dalla cenere di Kate Quinn

Donne coraggio e intrighi novecenteschi

Fiori dalla cenere
Fiori dalla cenere – Kate Quinn

Fiori dalla cenere di Kate Quinn è un romanzo che intreccia la Storia dell’umanità e le storie di due singolari personaggi: Charlie, una matematica fuori dall’ordinario, alla ricerca della cugina Rose ed Eve, una spia con un conto in sospeso con il passato. Un viaggio a ritroso nella guerra di spionaggio ma anche un fantastico ritratto di personalità interessanti e volitive. Il libro è in uscita in ben 27 paesi, mentre negli Stati Uniti è da un bel po’ in testa alle classifiche.

Se volete un assaggio, eccolo!

“Minuscoli frammenti di sensazioni mi pungolarono, facendosi largo nell’intorpidimento. Paura? Speranza? Determinazione? Un indirizzo scarabocchiato, più una decisione impulsiva, elevato alla decima potenza. Risolvi l’equazione, Charlie. Scomponila. Trova l’incognita. Adesso o mai più.” (Kate Quinn)

Le novità in arrivo non sono finite…su Pinwheel Time tante proposte in più per una stagione ricca di belle pagine!

RSS
Facebook
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

back to top