tempo d'autunno tempo di letture
Cinema,  Cultura,  Libri,  Novità in libreria

Tempo d’autunno…tempo di letture!
Prima puntata in libreria

Un giro in libreria in questo momento dell’anno è veramente un’idea splendida per trascorrere un pomeriggio alla ricerca di novità. Tempo d’autunno…tempo di letture!

Ma se non avete troppo tempo per cercare il libro giusto per accompagnare le vostre ore autunnali siamo andate alla ricerca delle novità più interessanti per voi.

 

La casa degli specchi” di Cristina Carboni

Ecco la prima proposta: per romantici e appassionati del mondo affascinante della dolce vita

La casa degli specchi - Cristina Carboni
La casa degli specchi – Cristina Carboni

 

La casa degli specchi” di Cristina Carboni, una storia di scoperta che porta una nipote, Milena, a ricostruire il passato occultato di sua nonna. La donna sul cui nome, nella sua casa in riva al mare di Positano, è sceso il più fitto tabù. Milena apprende che la nonna è stata un’attrice della Roma degli anni ’60, ma il silenzio che avvolge la sua figura nasconde molto altro. Il cinema si specchia in uno scenario unico come la Costiera Amalfitana in un libro che vi conquisterà.

Vi propongo una citazione bellissima:

“La corrente aveva provato a trascinarla via, mostrando la sua forza e la sua superiorità. Lei l’aveva temuta, il cuore in gola, il terrore che le scorreva dentro. Eppure l’aveva affrontata, l’aveva vinta. Quello era tutto ciò che le importava davvero. Era quello che doveva fare. Per quello era tornata. Per trovare il coraggio. Per capire.” (Cristina Carboni)

Qui potete leggere le prime pagine del romanzo.

 

L’uomo del labirinto” di Donato Carrisi

Seconda proposta:per amanti del psico-thriller all’italiana

L'uomo del labirinto - Donato Carrisi
L’uomo del labirinto – Donato Carrisi

Non una novità ma, se non l’avete già letto, un’ottima occasione per farlo perché da questo libro è in uscita un film al cinema il 30 ottobre, con Toni Servillo e Dustin Hoffman. Potete già gustarvi il trailer.

Vittima, investigatore e criminale uniti da un filo che può spezzarsi in qualunque momento. Qui si muovono un rapitore della mente, una ragazza scioccata e ferita e un detective con le ore contate. Suspense garantita e per chi ha letto già qualcosa di Carrisi, uno dei più grandi autore di thriller in attività, non sarà una delusione. Ecco un assaggio:

“La prima cosa che emerse dall’oscurità furono i suoni, come un’orchestra che accorda gli strumenti prima di un concerto. Suoni caotici oppure ordinati, ma sempre lievi. Note elettroniche, cadenzate. Ruote di carrelli che scorrono da una parte all’altra e tintinnio di vetri che urtano fra loro. Squillo discreto di telefoni. Passi veloci ma leggeri. Il tutto mischiato a voci incomprensibili e distanti, ma comunque umane — quanto tempo era che non udiva delle voci? E sentiva il proprio respiro.” (Donato Carrisi)

Se siete curiosi, potete leggere qui le prime pagine.

Il giro in libreria non è finito ovviamente ma il tempo delle letture no, quindi…rimanete sintonizzati su Pinwheel Time per le proposte successive di libri e novità. E intanto…buona lettura!

RSS
Facebook
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

back to top