Le-canzoni-dell'estate-2020
Cultura,  Musica,  Trend

Le canzoni dell’estate 2020
Qual è la vostra preferita?

Sono la colonna sonora delle nostre giornate. Ci accompagnano, scandendo a ritmo di musica le nostre giornate. Sono le canzoni dell’estate 2020.

Tutti noi abbiamo delle note, delle parole, dei versi,  legati a ricordi, esperienze, a periodi della nostra vita. E in estate queste canzoni ci accompagnano, come non mai, tra un tuffo in mare o in piscina oppure scandiscono, da sottofondo, la nostra giornata al lavoro che sia in ufficio o in negozio. Magari durante lo shopping o ancora al bar. Quante volte abbiamo ascoltato le canzoni dell’estate mentre eravamo in auto, in bus, in treno, in metro oppure abbiamo fatto di questi ritmi estivi la nostra playlist dell’estate indimenticabile? Magari perché, romanticamente, accompagnano la nostra storia d’amore che, distanza di anni, è ancora tra i nostri ricordi più belli.

Qual-è-la-tua-canzone-preferita
Qual è la tua canzone preferita?

Tante le canzoni che anche quest’anno ci fanno compagnia scandendo, magari nelle cuffiette del nostro lettore digitale, la nostra esistenza. Ancora di più ora che viviamo in questa fase 3 del covid-19. Molti autori ci raccontano in musica il nostro tempo. Tra incertezze, voglia di ricominciare e quarantena vissuta.

Tanta voglia di Estate con i ritmi latini di Elodie con Guaranà (per la cronaca il guaranà è un cocktail basato su una pianta amazzonica con effetti eccitanti). Tanta voglia di normalità e del mare in Una voglia assurda di J-Ax dove il rapper ci ricorda che “La vita è fatta di istanti, ma uniti”. Poi c’è la reunion di mambo Salentino di Alessandra Amoroso con i Boomdabash questa volta con Karaoke. Filastrocca tormentone quella di Francesco Gabbani con Il sudore ci appiccica, che tra un ritornello e l’altro ci regala chicche come:

Fra l’altro cosa ci vuoi fare. Sopra a queste scale un po’ si scende un po’ si sale. Pertanto probabilmente il numero uno non conta niente.

Tra le canzoni dell’estate 2020 maggiormente trasmesse dalle radio c’è anche In Your Eyes di The Weeknd, Ilomilo un altro centro della giovane Billie Eilish, Ma lo vuoi capire? dell’immancabile Tommaso Paradiso. Poi c’è Rain On Me che segna il ritorno di Lady Gaga, l’inedito duetto di Tiziano ferro e Jovanotti con Balla per me e Perdonare di Nek.

È voi quale preferite? Avete una Playlist del cuore? Quale sarà la vostra canzone dell’estate?

RSS
Facebook
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

back to top