Un’estate al mare in Liguria
Architettura,  Città,  Tempo Libero,  Trend,  Viaggi

Idee per un’estate al mare in Liguria
Qualche idea per scegliere le spiagge più belle

E’ iniziata l’estate ed è giunto il momento migliore per regalarci un tuffo. Quale sarà la vostra estate al mare in Liguria? Noi stiamo già pensando a come trascorrere bellissime giornate dedicate al relax, proprio in Liguria. Ecco alcune idee! E non possiamo non condividere con voi le destinazioni più belle. Pronti? Si parte! Ecco la nostra estate al mare in Liguria. Da trascorrere da sole o in compagnia, con gli amici, con il nostro amore o con i bambini.

Ci sono dei luoghi che abbiamo già visitato alcuni anni fa ma che sono ancora oggi rimasti nel nostro cuore. Queste meraviglie si trovano in provincia di Genova ed hanno ricevuto le “Bandiere blu 2021”. Stiamo parlando di San Fruttuoso a Camogli, delle Baie delle Favole e Portobello a Sestri Levante ed ovviamente di Punta Pedale, Paraggi, Scogliera Pagana, Zona Milite Ignoto a Santa Margherita Ligure.

abbazia-di-san-fruttuoso
Abbazia di San Fruttuoso

Magari potrete decidere di abbinare cultura e rilassamento visitando l’Abbazia di San Fruttuoso che svetta sull’omonima spiaggia. Noi ci siamo andate ed è stata un’esperienza stupenda che vi consigliamo di ripetere.

Si arriva agevolmente via mare con i battelli che salpano da Camogli. L’abbazia si trova all’interno del parco terrestre e marino del Monte di Portofino ed è nota anche perché nel 1951 venne girato il film “Il diavolo in convento” di Nunzio Malasomma con Gilberto Govi. Lo sapevate che l’Abbazia nacque nell’ottavo secolo quando il vescovo di Tarragona Prospero, per sfuggire all’invasione araba della Spagna, giunse in questo luogo ameno e vi costruì una chiesa per le reliquie del martire San Fruttuoso?

E poi ci sono Centrale, La Secca, Levante a Moneglia, il lungomare di Lavagna o la zona degli scogli di Chiavari.

 

Un’estate a mare anche a Savona e Imperia!

 

E se invece voleste optare per la provincia di Savona? Vi consigliamo tra le Bandiere Blu di fare un salto a Castelletto San Donato a Finale Ligure, a Ceriale oppure tra le spiagge di Malpasso e Baia dei Saraceni.

Un’ottima idea per la vostra estate al mare in Liguria potrebbe essere anche recarvi ai Lidi di Albissola, a Borghetto Santo Spirito, a Celle Ligure, a Varazze, a Loano oppure al ponente di Pietra Ligure. Infine come dimenticare le Fornaci di Savona, Varigotti Noli, Albisola, Finalmarina, Finalpia, Porto, i lidi di Spotorno e Bergeggi?

Ecco poi qualche altro consiglio per orientarvi tra le spiagge de La Spezia. Vi proponiamo Levanto con la tripletta La Pietra, Casinò, Ghiararo, così come Lerici e Fiumaretta a Ameglia ed infine le stupende Bonassola e Framura.    

Ti serve uno spin doctor?

Richiedi un preventivo gratuitamente
per la gestione della tua comunicazione.

Ed a Imperia? Vi sveliamo le Bandiere Blu. Ci sono Sanremo con Rio Foce, Imperatrice Corso Marconi, Bussana e Tre Ponti, Bordighera nelle zone est e ovest di Capo Sant’Ampelio oppure Spianata Borgo Peri, Borgo Prino Foce, Borgo Marina ad Imperia. Appuntiamoci poi San Lorenzo al Mare, Diano Marina, Arma di Taggia, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare con la Baia Azzurra e Il Vascello.

Ed ora che vi abbiamo dato qualche idea per un’estate a mare in Liguria e per scegliere le spiagge più belle d’Italia, sta a voi costruire la vostra vacanza indimenticabile. Buona estate!

E non dimenticatevi, se l’articolo vi è piaciuto, potete seguirci anche sui nostri Social, così rimarrete sempre aggiornati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *