Quali-sono-le-ricerche-più-effettuate-nel-2021
Cultura,  Società,  Trend

Quali sono le ricerche più effettuate nel 2021?
L'anno volge al termine...tiriamo le somme!

Quali sono le ricerche più effettuate nel 2021? Abbiamo già parlato di “Cosa abbiamo cercato di più nel 2021?”. In questa seconda puntata analizzeremo altre curiosità googolate dal mondo internauta.

Quali sono i trend di quest’anno?

I reali sono sempre oggetto del nostro interesse. I reali d’Inghilterra su tutti. Il fascino della corona ha portato Oprah e dalla sua intervista a Meghan e Harry, ad essere l’intervista più cercata nella storia di Google Trends.

Greta Thunberg ringrazia. Il movimento ambientalista e il summit mondiale hanno portato l’interesse di ricerca “per come tutelare l’ambiente” al suo massimo storico a livello mondiale. Ma le piante non sono mai stanziali. Infatti una ricerca in top è “come traslocare le piante”, per tutte le persone con il pollice verde che hanno deciso di mettere radici altrove.

Quando il canale si blocca… Quest’anno, canale di suez è diventata una delle principali ricerche a livello mondiale quando una delle più grandi navi mercantili al mondo è rimasta incastrata, creando problemi al commercio mondiale.

Cos’è la body positivity? Il body positive è un movimento sociale creato per mettere in evidenza corpi non convenzionali, solitamente mal rappresentati dai Media. Quest’anno, body positivity è stato cercato come mai prima d’ora a livello mondiale. Brindiamo alla bellezza che c’è in ognuno di noi.

Quali-sono-le-ricerche-più-effettuate-nel-2021
Quali-sono-le-ricerche-più-effettuate-nel-2021

Alcune tendenze sono legate ad eventi particolari. Il calcio non può mancare e dopo la vittoria dell’Italia agli europei, il numero di ricerche del grido di vittoria dell’Italia its coming rome è cresciuto del 3200%. Mentre a settembre, a causa delle eruzioni alle Hawaii e in Spagna, le ricerche di vulcano sono triplicate a livello mondiale rispetto ad agosto.

Chissà cosa cercheremo nel 2022! La società si evolve e la grande mente della rete è un po’ la nostra tac globale. Queste sono state le ricerche più curiose del 2021. Se l’articolo sulle ricerche più effettuate nel 2021 ti è piaciuto seguici sui social e rimarrai sempre aggiornato/a!

 

RSS
Facebook
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

back to top