I parchi avventura più belli d’Italia
Architettura,  Natura,  Tempo Libero,  Viaggi

I parchi avventura più belli d’Italia
Tante idee per organizzare una vacanza divertente!

Ci stiamo avvicinando all’estate e ci siamo chiesti: quali sono i parchi avventura più belli d’Italia? Ma andiamo con ordine: che cos’è un parco avventura? Un parco avventura è un’area tematica attrezzata con percorsi acrobatici aerei a varie altezze da terra. Da affrontare, in tutta sicurezza e con personale esperto, con liane, ponti tibetani, cavi, reti e passerelle. Un parco divertimenti, insomma, immerso totalmente nella natura. Un modo entusiasmante per trascorrere ore in allegria e di sport con tutta la famiglia.

Ma torniamo alla nostra domanda iniziale: quali sono i parchi avventura più belli d’Italia? Tutto dipende da dove vi trovate. Un ottimo modo per iniziare a cercare quelli a voi più vicini è esplorare il sito che mappa i parchi avventura (https://www.parchiavventuraitaliani.it/)

Potrete scoprine veramente parecchi. Magari proprio sotto casa vostra. Oppure, se avete voglia di viaggiare, ne troverete ancora di più. Noi ne abbiamo individuati otto, tutti a norma EN15567, che è lo standard certificato sui dispositivi di sicurezza per i parchi avventura. Pronti?

Ecco i parchi avventura d’Italia che abbiamo scelto per voi

I parchi avventura più belli d’Italia
I parchi avventura più belli d’Italia. Scopriamoli insieme!

In Abruzzo c’è Il Regno dei Mazzamurelli che prevede la possibilità di partecipazione anche ai gruppi scolastici, all’interno di un bosco fiabesco che fa da cornice naturale agli avvincenti percorsi pensati per soddisfare sia grandi che piccini già dai 4 anni di età.

Il Parco Avventura di Veglio vi aspetta in Piemonte nei weekend, con la possibilità di affrontare 10 percorsi sospesi per il vostro divertimento, dai 3 anni… fino a chi ne ha voglia!!

Silavventura è un eco-parco che si trova a Lorica in Calabria ed è dedicato a tutti coloro che hanno voglia di divertirsi naturalmente in e con la natura con mountain bike, canoa, escursionismo, casette nel bosco, parete d’arrampicata per “attività attraverso le quali i bambini faranno cose da grandi ed i grandi torneranno bambini.”

Se vi trovate in Sicilia non potete non visitare il Parco Avventura Madonie dove potrete vivere la magica esperienza di noleggiare per uno o più giorni due splendide Case sugli Alberi.

Un tuffo nella natura dell’Emilia Romagna con il Parco Avventura Skypark che offre tante proposte all’insegna dell’avventura e sport outdoor, tra boschi con alberi secolari altissimi e il panorama del Monte Aquilone, a pochi chilometri da Rimini.

In Veneto ecco a voi l’Acropark® Laghetto Roana con il percorso Zip Circle composto da un sistema di teleferiche con un volo di andata e ritorno sopra il laghetto Lonaba, che promette sensazioni impareggiabili.

A Verona presso Sant’Anna D’Alfaredo vi troverete immersi nel verde dei prati e dei boschi della bassa Lessinia con Vejadventure, dove si potranno provare diversi percorsi che metteranno alla prova il senso dell’equilibrio e l’agilità.

KronAction, nella Provincia autonoma di Trento, con 14 percorsi e più di 140 stazioni é il parco avventura piú grande dell’Alto Adige. Grandi e piccini non avranno che da scegliere.

Sono numerosi i parchi avventura sorti in tutta Italia, da nord a sud. Non resta che scovare il vostro preferito.

Condividi pure l’articolo se ti è piaciuto e, se vuoi, seguici sui nostri social.

RSS
Facebook
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

back to top