Le piante più belle da regalare a maggio
Natura,  Tempo Libero

Le piante più belle da regalare a Maggio
Le sette piante più belle da donare

Maggio è il mese dei fiori, quindi ci siamo chiesti: quali sono le piante più belle da regalare a Maggio? La primavera è al suo apice e c’è un’occasione fantastica per donare una bella pianta, magari in fiore: la festa della mamma. Ma ci sono tanti altri appuntamenti, come anniversari e compleanni, che possono essere festeggiati con un omaggio floreale. Dunque è necessario approfondire un po’ meglio il discorso delle piante più belle da regalare a Maggio. Innanzitutto: quando è meglio regalare una pianta invece di un fiore reciso? Sicuramente quando la persona oggetto dell’omaggio ha spazio da dedicarle e adora prendersi cura delle nostre amiche verdi. Ma non è l’unico caso. Spesso può essere un incentivo a ricordarsi di voi, anche per chi non possiede propriamente il pollice verde. Immaginate: ogni volta che quella persona innaffierà o poterà quella pianta penserà a voi. Non è bellissimo?

Ma torniamo a noi. Abbiamo selezionato per te sette bellissime piante da donare nel mese di maggio.

Le sette piante più belle da regalare a Maggio

Le piante più belle da regalare a maggio
Le piante più belle da regalare a maggio

La regina di maggio: la rosa. Nella nostra rassegna non poteva mancare il fiore simbolo del mese. Un ottima idea regalo. Ce ne sono per tutti i gusti e di tutti i colori. Accomunate dal fantastico profumo, richiedono un’esposizione soleggiata e, tutto sommato, non tantissime cure. Per romantici.

Soffici e delicate: le peonie. Somigliano alle rose ma sono più eteree perché prive di spine. Anche le peonie non necessitano di enormi cure e si adattano facilmente anche a temperature meno clementi. Per chi ha un animo nobile.

Eleganti e candide: le calle. I fiori si manifestano nella loro bellezza sulla sommità di lunghi steli e sono formati da un’unica foglia (sono spate, ossia hanno foglie colorate che associamo al fiore), in genere di colore bianco. Necessitano di un terreno sempre umido e poche escursioni termiche. Passionali.

Esuberanza e colore: le petunie. Altra pianta che ben rappresenta il mese di maggio, si caratterizza per le sue cascate di fiori, simili a piccole campanelle. Prediligono luoghi luminosi, riparati e annaffiature regolari. Per chi vuole manifestare il proprio amore.

Vivace e appariscente: la gerbera. Caratterizzata da fiori di vari colori, simili a margheritone, preferisce luoghi molto luminosi e areati come i terrazzi. Non è particolarmente esigente se si annaffia regolarmente. Un tocco di allegria.

Sfumature delicate con la clematis. Bianco, rosa, rosso, malva, variegato, insomma per tutti coloro che amano il lilla e il rosa e tutte le gradazioni intermedie. Anche la clematis ama il sole per fiorire, ed è una fantastica rampicante. Per augurare gioia e fortuna.

Tante foglie decorative: il potos è una pianta molto indicata per gli appartamenti: il portamento e l’aspetto delle sue foglie la rendono molto decorativa. Per chi non ha un terrazzo o un luogo particolarmente esposto può essere la pianta ideale per arredare con il verde. Regalerete una cascata meravigliosa di foglioline a forma di cuore: può raggiungere anche due metri! Una pianta per tanti cuoricini.

Ecco sette bellissime piante da regalare nel mese di Maggio, con le principali caratteristiche e il loro significato. Condividi pure l’articolo se ti è piaciuto e, se vuoi, seguici sui nostri social.

 

RSS
Facebook
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

back to top