pantaloni in denim
Fashion

Lo street style si veste con i pantaloni
Eleganti o casual, per un perfetto outfit

Pantaloni per tutte le stagioni? Si, grazie! Dal lino alla seta fino al denim ecco i trend. Sono comodi da indossare tono su tono. Sono freschi nei tessuti e belli nelle forme. In cotone, raso, seta, velluto o jeans. L’ultimo must dei pantaloni a prova di afa, segna la vita alta. Per essere belle e valorizzare, al meglio, le nostre silouette. Ed essere sempre cool.

Ci sono i pantaloni a palazzo, con tagli sartoriali, da abbinare con un crop a tinta unita, una cintura o alle sneakers. E poi ecco i pantaloni a coulotte, i cropped pants, i pantaloni che lasciano scoperta la caviglia e che, in questo momento sono davvero il top. Fluidi, scampanati e plissettati. A ciascuno il suo.

Anche in questo caso, se il look complessivo deve avere un effetto sportivo oppure elegante, a noi la scelta. Possiamo abbinarci una tipologia di scarpa bassa o alta, dipende dal nostro obiettivo. Fondamentale è, di volta in volta, rimarcare le giuste proporzioni e decidere così di conseguenza, l’abbinamento perfetto quando optiamo per la camicia o la blusa che farà pendant. Pantaloni larghi e morbidi per superare il caldo, pantaloni casual dal gusto anni ’90 o pantaloni in vinile per la sera.

Per le fantasie, anche in questo caso sono di gran moda i fiori, le righe, i pois. E poi ci sono quelli effetto glossy, con stampe, monocolore. Una tavolozza cromatica che può spaziare tra mille toni diversi. E se volessimo esagerare? Si potrebbero mixare elementi sportivi ed avere così uno stile irriverente ma originale. Un esempio? Con l’athleisure, unendo lo sportswear e l’abito più glam. Energia allo stato puro con capi d’abbigliamento che potrebbero essere indossati per fare sport ma che, nel nostro caso, utilizzeremo, inserendo un tocco fashion, in un contesto diverso. Con un design curato ed attento ad ogni dettaglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *