borsa mare
Fashion

Borsa da spiaggia, consigli per la preparazione
Indispensabili accessori per una vacanza perfetta

Ecco cosa non può mancare nella perfetta borsa da spiaggia.
Abbiamo trascorso l’inverno a pregustare l’attimo in cui saremmo partite per le tante agognate vacanze. Ora siamo sul punto di chiudere la valigia ed emerge un dubbio: abbiamo davvero preso tutto per la nostra borsa da portare a mare?
Big o Small? Controlliamo! Abbiamo messo la crema protettiva per il sole, l’asciugamano, le ciabattine, il costume di ricambio, un pareo, fazzoletti, salviettine umidificate. Ci sono anche gli occhiali da sole, uno specchietto, una spazzola, l’occorrente per il maquillage perché, anche se minimalista, è bene pensarci anche in riva al mare. Se abbiamo i capelli lunghi una fascia per capelli potrebbe esserci utile. Quindi non dimentichiamo una bandana o un cappello.

Sarebbe ottimo avere con sé anche una pennetta anti-puntura per difenderci da punture d’insetto. Così come uno spruzzino per spruzzarci d’acqua mentre siamo sotto il solleone.
E per i nostri oggetti da cui non ci vogliamo mai separarci tipo il cellulare o il portafogli? La soluzione è posizionarli in una comoda pochette così da evitare di perderli nella sabbia arroventata. La pochette ci permetterà poi di portarli con noi, evitando di lasciarli sotto l’ombrellone, quando andremo a fare una passeggiata lungo il bagnasciuga.
In una borsa mare che si rispetti non manca mai un buon libro. Qualche consiglio su quale scegliere? Eccoli… E per gli appassionati dell’enigmistica? Un blocco, un cruciverba o un sudoku, chi più ne ha, più ne metta. Magari una rivista o un magazine.

E poi l’mp3 con le cuffiette per ascoltare la musica mentre siamo stese al sole sul telo da spiaggia. Semaforo verde anche per la macchina fotografica se non vogliamo prendere continuamente in mano il nostro smartphone. Per immortalare così gli attimi più belli della giornata. Molto utili i racchettoni ed un pallone per divertirci sulla battigia.
Non dimentichiamo una bottiglietta d’acqua, succhi e bibite, perché è fondamentale idratarsi. Magari posizionandole in una borsetta frigo insieme ad una frutta che ci regalerà le giuste vitamine.

E se abbiamo dei bambini? Non dimentichiamo i giochi per loro!

RSS
Facebook
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

back to top