sdraio
Arredo,  Design

Con la sedia a sdraio è subito estate!
Ci fa compagnia nei momenti di relax, è l’icona delle vacanze

In terrazzo oppure in riva al mare, ecco come deve essere la nostra sedia sdraio ideale.
La scegliamo per un attimo di relax. La utilizziamo in giardino, sul balcone o in spiaggia. Può essere a dondolo, ferma in terra. La vogliamo in tela, in legno, in rattan, in alluminio, in plastica o in qualsiasi altro materiale. E’ la nostra sedia a sdraio, leggera e versatile, compagna fedele di tante estati. Solida e colorata, confortevole e maneggevole, in stile contemporaneo o dal gusto un po’ vintage. Anche se con il passare del tempo, non è quasi mai uguale a se stessa. Un anno è a righe, un altro si veste di fiori, un altro ha la tinta unita. Ma è comunque lei, la nostra cara sedia a sdraio.

Quando pensiamo alla sedia a sdraio l’estate è già vicina. Spesso, la ritroviamo nel nostro scantinato imballata dall’anno precedente ed allora la riapriamo. Può essere la sdraio classica o la sedia da campeggio. Ma può anche essere a doghe larghe, con lo schienale reclinabile o anche con il poggiapiedi estraibile. Con o senza tettuccio, la sua silhouette è immediatamente riconoscibile e subito ci regala allegria.

Perché è quasi sempre pieghevole e salvaspazio. E’ stata testimone silenziosa di tante ore al sole all’aria aperta. Ci ha seguito ovunque, al mare, in piscina o in giardino. Una volta è venuta addirittura con noi in campeggio. Ci ha sostenuto durante le lunghe estati, mentre eravamo stese ad ascoltare musica oppure a leggere un buon libro (A proposito: ecco i nostri consigli di lettura). Ci ha fatto sedere mentre, romanticamente, guardavamo un tramonto ed aspettavamo una notte stellata con la nostra anima gemella. Ha sostenuto non solo il nostro corpo ma i nostri pensieri ed i nostri sogni.

Qualche volta però, decidiamo che è finalmente arrivato il momento di cambiarla. Ed allora ne scegliamo una nuova che ci farà compagnia magari, durante un aperitivo rilassante. Così anche l’ultima sedia a sdraio che abbiamo scelto quest’anno seguendo le ultime tendenze della moda, ci accompagnerà per un altro periodo della nostra vita. Buona seduta a tutti!

RSS
Facebook
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

back to top