L’oversize è di moda
Fashion

L’oversize è di nuovo alla moda!
Per un look 2020 a la garçonne

Siete in pieno cambio di stagione e state trovando vecchi cappotti troppo grandi, residuo degli anni ’90? Altolà, non gettateli l’oversize è nuovamente di moda!

Se avete intrapreso una dieta e tutti i vostri capi invernali sembrano calzare in maniera eccessiva, nessun problema. Più grande è meglio è, quando si tratta di giacche e cappottini big size. La stessa cosa se si tratta di coprispalle in ecopelliccia.

Il trucco è non strafare e bilanciare il volume esagerato con capi più aderenti da contrapporre. Un pantalone in elegante ecopelle e una blusa di seta con taglio asimmetrico possono essere la soluzione per un outfit equilibrato.

Abbinate un bel pantalone scuro, a vita alta, a zampa e con taglio ad altezza caviglia con un pullover a strisce e collo alto, a tono chiaro.

Un bel piumino oversize che gioca a tono con la maglia, oppure un bel parka lungo e con ampie tasche con risvolti a stampa potrebbero completare il vostro look alternativo di questo inverno 2020!

L’oversize è di moda

I tessuti di lana e le extra misure sono un trend quest’anno anche nei cappotti tradizionali che scendono anche sotto il ginocchio.

I trench e gli impermeabili giocano essi stessi ad essere un vestito completo mascherando completamente un capo più corto da sotto.

L’oversize è di moda
Ecco la nostra Palette-Colori by Pinwheel Time!

I colori spaziano dai toni del marrone e del beige ai verdi militare e folletto fino ai toni cachi. Le fantasie a quadroni impazzano, le texture lucide si alternano alla lanosità dei tessuti più pesanti.

Anche i blazer e le giacche tendono a vestire alla mascolina, più larghe sulle spalle e più lunghe alla vita per un look oversize che permette una maggiore comodità.

Connubi più arditi vedono l’insieme dell’ecopelle nella giacca con risvolti in pellicciotto e pantaloni dello stesso colore ma in denim, con cuciture a vista. Maglietta e borsa sempre a tono.

Le scarpe infine, giocano a la garçonne in questo look un po’ androgino, con le classiche derby o i mocassini scuri oppure con inserti a tema, per un look oversize di nuovo alla moda!

RSS
Facebook
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

back to top