riflessioni-di-Natale
Cultura,  Società

Riflessioni di Natale…
Un Natale come mai prima

Le giornate sono più corte, il freddo è nell’aria e si intravede la prima neve. Ecco le prime riflessioni di Natale. È dicembre e dopo l’Immacolata, i bambini stanno già pregustando l’arrivo del Natale. In casa abbiamo allestito l’albero di Natale ed i più piccoli si sono cimentati con la realizzazione del presepe.

Abbiamo recuperato dagli scatoloni i vecchi pastori ed i bimbi si sono divertiti a cercare, per tutti loro, un posto tra le montagne di carta e la grotta con Gesù. I piccoli di casa hanno giocato con le pecorelle spostandole, ogni giorno, lungo il percorso stabilito ed hanno individuato il luogo dove inserire i tre Re Magi, nel punto più lontano dalla capanna così da utilizzare l’unità di tempo compresa tra la preparazione del presepe l’Epifania, per muoverli con fantasia, sulla scena. E qui, sotto un cielo di stelle di carta che, speriamo in un futuro migliore.

Perché mai come in questo momento stiamo imparando a comprendere l’importanza dei piccoli gesti e delle piccole cose. Magari stiamo già pensando ai regali di Natale, girando online sugli e-commerce, per farci un’idea di prezzi e prodotti. Cosicché i doni possano arrivare direttamente ai nostri cari, quest’anno più difficili da raggiungere, se non con il pensiero e con le telefonate.

riflessioni-di-Natale
Riflessioni di Natale

Se anche voi, come noi, state trascorrendo molto tempo in casa, ecco qualche suggerimento per rendere questo periodo più bello. Se non l’avete ancora fatto, potrete decorare, magari con i vostri pargoletti, l’uscio della vostra abitazione e creare dei lavoretti a tema per abbellire il vostro appartamento.

Cosa c’è di meglio, durante le lunghe sere invernali, che preparare qualche dolcetto? Spazio quindi ad ogni sorta di delizia. Un’idea può essere quella di cimentarvi nella realizzazione di piatti della tradizione tra zeppole, pastiere, torte, crostate e ogni sorta di leccornie. Se invece adorate i salati? Niente paura, potrete liberare la vostra fantasia culinaria! Cimentarvi tra pizze, timballi, primi piatti e secondi immaginando anche il menù delle feste da far gustare ai vostri cari. Le riflessioni sul Natale finiscono qui e, già da ora…Buona Atmosfera di Natale!

RSS
Facebook
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

back to top