Quali sono le borse per l'estate 2020?
Fashion

Quali sono le borse per l’estate 2020?
Scopri tutti i trend in passerella dalla rafia alla micro alle macro bag

Quali sono le borse per l’estate 2020? Non è mai troppo presto per scoprire le nuove tendenze per la prossima estate. Quando usciremo finalmente dal Covid-19 (e potremmo uscire anche fisicamente!) potremmo dare spazio alla nostra fantasia in materia di moda.

Mai come quest’anno possiamo ampiamente spaziare fra i generi e le possibilità. Scopriamoli tutti.

L’ecologia impera su tutto. La sostenibilità di tutte le scelte tessili è il tres d’union di molte case produttrici. Ed era ora! Lo spirito del tempo lo impone e i grandi marchi si stanno felicemente adeguando. Dalla riduzione di emissioni di carbonio promossa da Gucci, relativa alla filiera di produzione, a Dior che punta sulla piantumazione degli alberi, mentre Preen By Thornton Bregazzi ha adottato il riciclo dei tessuti.

Ma quali sono le borse di tendenza nel 2020? Ecco la top 3 dei prossimi mesi!

 

Le borse top nel 2020

Le borse di rafia non attenderanno l’estate per farsi vedere e per mostrarsi anche nei contesti più formali, come le riunioni di lavoro. Borse a secchio, borse a tracolla, oversize, tutte sono ammesse. Prada, Valentino, Dolce e Gabbana hanno recepito il trend e lo rilanciano nei modi più variegati. Fibra tenace e grintosa, la rafia intreccia la tradizione e la sperimentazione, portando all’affermazione di un look femminile di gusto retrò e ideali per il giorno.

Alzi la mano chi non sogna una borsa così comoda che quasi…sparisce. E’ arrivato il turno delle micro bag. Le borse miniaturizzate che accoglieranno i vostri smartphone e poco altro saranno il must dell’estate 2020. Le borse sono piene di strass o eleganti come piccoli bauletti, da portare in mano come pochette oppure da tenere a tracolla. Novità da portare anche sul decoltè (Fendi), come novelli monili o piccole conchiglie (Jil Sander). Si parla addirittura di ‘borse-collana’ con accessori utili e decorativi contemporaneamente.

micro-bag-2020
Una micro bag

La borsa a saccone! Ebbene si, quest’anno una nuova forma ha interessato le passerelle più in voga del momento. Una borsa che si contrappone decisamente alla mini-bag è la super-maxi-bag. La sacca è sicuramente più lunga che larga, decisamente rettangolare nelle versioni di Lanvin e Philip Lim, diventa realmente gigante nelle versioni di Hermès ed Armani.

Quali sono le altre borse dell’estate 2020? Completano la borsa a secchio, che ha un ritorno periodico e il 2020 sembra essere la nuova primavera per questo tipo di accessorio e le borse arcobaleno, di tutti i colori pastello possibili, in un caleidoscopio di tonalità, su tutte il colore dell’anno: il Blu cobalto. O per i tecnici PANTONE 19-4052 Classic Blue.

Tante scelte, mille modelli e colori. Ecco le borse per l’estate 2020. Quale sarà la vostra borsa preferita?

RSS
Facebook
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

back to top