Arredare con il bianco? Certo che si può!
Arredo,  Design

Arredare con il bianco? Certo che si può!
I trucchi per una casa elegante e senza tempo

Come arredare una stanza senza prendere decisioni drastiche di colore? Usando i toni monocromatici! La palette monocromatica appartiene ad uno stile senza tempo e senza fine, sempre di moda. Arredare con il bianco? Certo che si può! Il bianco è un colore sensuale che trasmette pulizia e può essere combinato anche con piccole variazioni di colori, sempre neutri. Il mix di bianco, nero e tonalità di grigio, anche combinate in pattern è una delle scelte più popolari per l’arredo delle nostre case.

Come utilizzare una base bianca in maniera non monotona?

Il tono monocromatico può fornire uno sfondo facile da aggiornare. Ma può essere combinato con un colore prevalente di tendenza per un look moderno. Oppure essere stratificato con altri colori per creare uno schema interessante e totalmente nuovo.

Il bianco esalterà il vostro tocco di colore!
Il bianco esalterà il vostro tocco di colore!

Versatile base per nuove combinazioni, la natura grafica di uno schema monocromatico si unisce molto bene a mobili color crema e realizzati con materiali naturali. Utilizzato anche con trame sontuose e accessori scelti con cura, il risultato può essere caldo, accogliente e diventare una dichiarazione potente.

E’ facile intuire perché i muri con i toni del panna sono i preferiti e più usati negli schemi di decorazione degli interni. Soprattutto se utilizzato dal pavimento al soffitto, questo aspetto migliora il senso dello spazio, sfrutta al massimo la luce naturale e fornisce una finitura pulita.

I tanti tipi di bianco

Scegliete la vostra gradazione di bianco o grigio chiaro perfetta. Arredare con il bianco non è banale come sembra. I toni neutri freschi e chiari come il color grigio ghiaccio, il bianco puro, il bianco argilla, l’ecrù, la pietra bianca, l’avorio chiaro, il bianco sporco, il color perla… creano uno schema solare adatto a tutti gli ambienti e le stagioni.

gradazioni di bianco

Si adattano facilmente ad un ambiente tradizionale abbinati a tessuti di lino e cotone stampati e carta da parati decorata. Oppure ad abbinamenti inusuali con colori chiari o scuri ma vivaci che spiccheranno in una stanza dall’aspetto complessivo comunque neutro e luminoso.

Le sfumature del bianco sono molte di più di quelle che vi aspettereste. Provate e sperimentate quella che vi piace di più, usate il vostro colore di contrasto preferito e la miscela perfetta per la vostra casa.

 

RSS
Facebook
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

back to top